mercoledì 9 settembre 2015

Percorso di Arteterapia "Tra fragilità e trasformazione"...uno spazio e un tempo per sé!

 

"...Il processo creativo produce benessere e migliora la qualità della vita; favorisce la crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale...  L’Arteterapia è rivolta a tutti perché favorisce il processo di espressione spontanea, il gioco, la comunicazione, la crescita; ma è particolarmente indicata per chi sta affrontando una situazione di passaggio, transizione..."
 
Quando? Dal 1 ottobre 2015 inizierà il percorso che prevede a scelta 6 oppure 12 incontri settimanali di circa un'ora e mezza, il giovedì pomeriggio alle 14,00. Trattandosi di "Esperienza sul Campo", la quota di partecipazione è davvero contenuta e quindi si tratta di un'occasione da non perdere! Contattateci per maggiori dettagli.
 
Chi? Il percorso è rivolto alle mamme di figli piccoli e grandi e anche alle mamme in attesa (max 6 partecipanti). Non occorre avere competenze artistiche o essere capaci di disegnare, serve solo avere il desiderio di fare un'esperienza nel gruppo. Per garantire un ottimale svolgimento dell'incontro, in questo percorso non è prevista la presenza dei bambini.
Le ideatrici e conduttrici del percorso sono due studentesse iscritte al secondo anno del Centro di Artiterapie di Lecco, che intraprendono un'esperienza sul campo: Colombo Annalisa (Diploma Accademia di Brera Milano, Decoratrice, Artista con esperienze di laboratori creativo-espressivi) e Pisano Jessica (Dott.ssa in Scienze dell’Educazione Università Milano Bicocca, Insegnante di ruolo scuola infanzia).
 
Perché partecipare? Per sentirsi accolte in un clima disteso e libero dal giudizio, per sperimentarsi, per creare uno spazio mentale e fisico per sé, per costruire relazioni...
 
Contattateci per info ed adesioni!