martedì 28 maggio 2013

Ibu Robin Lim, l'ostetrica dai piedi scalzi



Noi c'eravamo...! Ibu Robin Lim, l'ostetrica "dai piedi scalzi" è stata in Italia per una serie di appuntamenti e conferenze. (Chi è Ibu Robin Lim)
Noi l'abbiamo vista ed ascoltata a Sesto San Giovanni, lo scorso 10 maggio. L'incontro è stato bello e coinvolgente, Robin ha raccontato episodi della sua vita, aneddoti della sua famiglia ed ha parlato della nascita, di quanto sia importante avere a assicurare una nascita rispettata. Ha parlato della placenta: dalle sue parole trapelano grande saggezza e rispetto. Ha parlato delle doule e di come anche lei all'inizio fosse diffidente e le vedesse in cattiva luce: fino a quando il caso l'ha messa a lavorare a stretto contatto con una doula. Da allora si è ricreduta e ha compreso il ruolo della doula e la sua importanza anche per l'ostetrica, al fine del benessere della partoriente/neo madre.
Robin è meravigliosa, piena di energia e capace di elergire un sorriso e un abbraccio ad ogni persona che incontra! Ci ha salutate con un solare "I love you", che ci rimarrà nel cuore.

Il giorno prima era stata in clinica Mangiagalli a Milano, dove aveva parlato (e non solo...) davanti a centinaia di persone:

Resoconto Incontro in Mangiagalli