mercoledì 3 aprile 2013

Opportunità per le future/neo mamme: incontri individuali di counseling, gratuiti!

Associazione L'Abbraccio - nasce un bambino, nasce una mamma 
in collaborazione con Angela Lettieri, formatrice esperta di comunicazione
propone

Incontri individuali gratuiti di counseling

Succede a tutte noi di attraversare un periodo difficile, di voler chiedere di aiuto perché stiamo vivendo un momento di cambiamento o semplicemente di sentire il bisogno di essere ascoltate.
Ad esempio quando ci troviamo a vivere esperienze ricche di sfaccettature emotive come la gravidanza e la maternità. Esperienze belle e appaganti da un lato ma che dall'altro possono generare conflitti, ambivalenze e sensazioni contraddittorie che non è sempre facile vivere serenamente.

Per chi sentisse il bisogno di uno spazio di ascolto e condivisone delle proprie emozioni, dei propri pensieri e dei vari aspetti legati alla propria vita relazionale, offriamo la possibilità di effettuare dei colloqui di counseling.

Il counseling non è una forma di terapia (medica o psicologica) o di sostegno psicologico. Il counseling è un percorso di crescita, di responsabilizzazione, di maturazione durante il quale siamo seguiti da un professionista, il counselor, che ci accompagna alla scoperta di un futuro diverso.

Il counselor non dà consigli, non offre soluzioni e non indica scorciatoie. Il counselor ci accompagna verso mete e obiettivi che noi stessi abbiamo stabilito, e aiuta a far sì che ognuno di noi possa dare il meglio di se stesso: nella vita privata, nella scuola, nel lavoro, nei rapporti di coppia e familiari.

Ognuno di noi possiede delle potenzialità e delle risorse: il counseling ci aiuta ad esprimerle.

I colloqui si svolgeranno su appuntamento il mercoledì mattina con Angela Lettieri, formatrice esperta di comunicazione, dedita ad attività a sostegno delle donne in gravidanza e delle neomamme. E' una delle responsabili del forum di  Mammole, la guida natural delle mamme.

E' un'iniziativa gratuita ed aperta a tutte le socie.
Vi apettiamo!