venerdì 14 settembre 2012

Si riparte!!!



Dopo la pausa estiva rieccoci con tante attività e novità!

Ci ritroviamo ogni lunedì dalle ore 9,30 alle 11,30 per un tè o una tisana e una chiaccherata tra mamme col pancione e con i piccolini; al venerdì invece nuovi incontri a tema con l'ostetrica, la pedagogista, la psicologa, la nutrizionista, l'omeopata, gli incontri per imparare a portare i piccoli con la fascia, un massaggio rilassante per le mamme... e poi il Percorso di Accompagnamento alla Nascita e al Puerperio e Allattamento con l'ostetrica Anna Gottardi, in partenza appena raggiunto il numero minimo di iscritte (contattateci per i dettagli!); dal 3 ottobre il corso di massaggio infantile; gli incontri per i papà e per le coppie, e tante altre novità...

Prime date:
- lunedì 17 settembre: riapertura, ci rincontriamo per parlare di come abbiamo passato l'estate, come sono cresciuti i nostri piccoli e le nostre pance...
- sabato 29 settembre: INAUGURAZIONE!!! segue post...
- mercoledì 3 ottobre: inizia il corso di massaggio infantile; posti limitati, iscrivetevi!
- venerdì 12 ottobre dalle 10,00 alle 12,00 incontro con l'ostetrica Anna Gottardi, sul tema "L'allattamento: il nutrire e l'essere nutrito", in occasione della SAM (Settimana Mondiale dell'Allattamento, 1-7 ottobre).
- lunedì 15 ottobre, 9,30-12,00: "Un massaggio per sè", un momento di relax e di ascolto del proprio sentire con Laura Montanarella, specializzata in massaggio psicosomatico, linfodrenaggio, massaggio rilassante. Durata 30' o 60', su prenotazione. Potete portare con voi i vostri piccoli, saranno presenti educatrici e doule.
- venerdì 19 ottobre: incontro con la pedagogista ed Educatrice Prenatale Alessia Motta di Mammarsupio, sull’importanza del contatto tra la mamma e il bambino e l’utilizzo dei supporti per portare i bambini (fasce).
- Ottobre, date da definirsi: Corso di Rieducazione del Pavimento Pelvico con l'ostetrica Sandra Cetto.
- venerdì 23 novembre: incontro con Alessia Motta sul tema "Gioco e quotidianità".

Trovate il calendario delle attività nella sezione "EVENTI" e in fondo alla Homepage del blog.
Per partecipare alle attività è necessario prenotarsi ed essere socie. La quota associativa annuale è di € 15,00.

Vi aspettiamo!