domenica 22 gennaio 2012

“5 mercoledì con la psicologa”

SERIE DI INCONTRI PER NEO-MAMME PER RIFLETTERE SULL’ESPERIENZA DELLA MATERNITA’

L’Associazione l’Abbraccio propone cinque incontri di gruppo con la psicologa Benedetta Lorenzini, che mirano a suscitare una riflessione e un confronto su alcune tematiche fondamentali inerenti la genitorialità e il rapporto con il proprio bambino.
Ci faremo aiutare da alcune favole, “Favole per adulti, per comprendere meglio i nostri bambini”, tratte dal libro “il bambino perduto e ritrovato, Favole per far la pace con il bambino che siamo stati”, della psicologa, psicoterapeuta, dott.ssa Marcoli, esperta di lavori di prevenzione con i genitori.
Dopo la lettura, seguirà un momento di riflessione guidato e di condivisione sugli elementi interessanti presentati dalla storia, con contributi sia dell’esperta, sia del gruppo di mamme presenti.

I cinque incontri si svolgeranno di mercoledì mattina dalle 10 alle 12, a partire da gennaio ad aprile 2012 e saranno della durata di due ore.

Il costo è di 35€ + quota associativa annuale 15€.

I bambini potranno ovviamente essere presenti!
Calendario degli incontri:
mercoledì 25 gennaio
mercoledì 15 febbraio
mercoledì 07 marzo 
mercoledì 28 marzo
mercoledì 18 aprile

Staff tecnico:
Dott.ssa Lorenzini Benedetta
Psicologa e psicoterapeuta familiare in formazione, esperta di tematiche familiari e infantili, consulente presso Aquaemed e presso CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia